La solidarietà non va in vacanza, 8^edizione

Torna, anche quest’anno, con il supporto preziosissimo del Comune di Francavilla al Mare, la rassegna del teatro solidale dal titolo “La solidarietà non va in vacanza”.

Giunta alla sua ottava edizione, fitto e denso il suo programma estivo, con nuove compagnie teatrali, sorprese dell’ultima ora e tanta, tanta solidarietà.

Nella fantastica cornice del Chiostro del Palazzo del Museo Michetti, per sette serate, dal 15 giugno al 25 luglio, attori, musicisti, comici, burattinai… si alterneranno sul palco per regalare emozioni e coinvolgere il pubblico in simpatici sketch e lotterie.

L’ingresso, ad offerta libera, sarà interamente devoluto, una volta sostenute le spese, per finanziare le attività dell’Associazione Orizzonte ODV e i suoi laboratori inclusivi e potenzianti.

A volte basta veramente poco per sostenere le persone in difficoltà che ci troviamo accanto.

…e, in assoluta anteprima, il 25 luglio vi aspettiamo numerosissimi, fin da ora, alle 21.00, per il nostro spettacolo: “Senza copione”, la commedia realizzata nell’ambito del Laboratorio teatrale portato avanti con il progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo: Ri-CreAttiviamoci. Con la regia di Michelina Mattoscio, Silvio Sarta e Federica Di Credico, l’attività settimanale portata avanti in questi mesi all’interno del centro diurno è stata finalizzata a favorire la spontaneità dei ragazzi, le capacità comunicative, la relazione tra pari, la creatività, la fantasia.

A differenza delle altre rappresentazioni messe in scena, paradossalmente Senza Copione è stata una sfida particolarmente innovativa, oltre che sfidante. Piuttosto che raccontare una storia, questa volta, sul palcoscenico, ognuno interpreterà sè stesso, si cimenterà nell’intrattenere il pubblico con una sua abilità. Senza aspettative, ma stando con quello che ognuno ha dentro di sè.

A conclusione, verrà proiettato il Cortometraggio La donna bersaglio e un’asta di beneficienza delle opere pittoriche realizzate dai ragazzi, permetterà a tutti coloro che prenderanno parte all’iniziativa di acquistare un quadro e contribuire al finanziamento delle attività del centro diurno.

Per informazioni: 347.1692195

 

“Eva contro Eva”

Ri-CreAttiviamoci

“Il percorso dei disabili nello sport”