“Eva contro Eva”

La donna bersaglio

In occasione dell’Assemblea Soci OPI di Pescara, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Pescara, Venerdì 3 marzo, la nostra realtà ha il piacere di invitare tutti gli Infermieri al convegno qui sotto riportato.

“Eva contro Eva”, La donna bersaglio, è un’occasione di formazione, ma anche di confronto al tempo stesso.

Grazie agli interventi che sono stati concordati, dopo un’introduzione di Silvio Sarta sul tema della violenza in genere ai giorni nostri, il pomeriggio viene aperto da Michelina Mattoscio, la Presidente, che racconta una sua esperienza autobiografica, grazie anche alla proiezione dell’ultimo cortometraggio realizzato con l’associazione e i suoi ragazzi: “La donna bersaglio”.

Dopo una riflessione sul tema, sulle dinamiche alle quali il film introduce i partecipanti, Giulia Di Sipio, Counselor Relazionale e Consulente Genitoriale del centro, continua con un intervento su “La comunicazione nella relazione di aiuto”, un approfondimento sui temi riguardanti le diverse sfumature della comunicazione e dei diversi canali.

Federica Di Credico, Psicologa e Consulente Laboratoriale del centro, prendendo spunto dall’aspetto emotivo, particolarmente influente e, a volte, interferente nei processi comunicativi, proseguirà con un intervento su “La difficoltà nella gestione emotiva” e un dibattito sui temi e le considerazioni che il convegno ha mosso.

L’iniziativa, articolata secondo il programma qui riportato, offrirà ai partecipanti 6 crediti ECM e l’occasione preziosissima di potersi interrogare sul tema della violenza a tutto tondo e gli strumenti che ognuno di noi, soprattutto per coloro che lavorano nella relazione di aiuto, hanno per poterla contrastare e, ancor meglio, prevenire.

Per registrarsi al convegno si può CLICCARE QUI.

La donna bersaglio

Le sorprese belle

“Il percorso dei disabili nello sport”