“Il percorso dei disabili nello sport”

Al via l’iniziativa del nuovo progetto “Il percorso dei disabili nello sport”.

Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese

Attivato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese per essere di aiuto e supporto a tutte le famiglie del territorio che desiderano far fare ai loro figli con disabilità dello sport, il progetto, per 12 mesi, permetterà a tutti i genitori dei ragazzi che desiderano fare attività fisica, ma hanno delle difficoltà logistiche e pratiche, di usufruire di un servizio dedicato, effettuato da operatori e volontari che garantiranno loro aiuto nel trasporto e nell’assistenza.

L’iniziativa prevede 12 ore a settimana dedicate durante le quali ci saranno delle figure preparate e formate nella disabilità che faciliteranno lo sviluppo delle autonomie personali e un inserimento inclusivo in diverse discipline sportive quali: calcio, judo, atletica leggera.

Per informazioni su come accedere al servizio è possibile contattare il numero 347.1692195 o scrivere all’indirizzo mail info@associazioneorizzonte.it