Il Metodo Family

Il Convegno in programma all’interno del ciclo di eventi “Nuovi Orizzonti per la disabilità e il disagio sociale”, nasce dall’idea che da sempre l’associazione ha di fare rete e offrire alle persone con disabilità e disagio, più opportunità.

Alla fragilità non si può dare il più delle volte una risposta univoca. Fondamentale è attivare invece, intorno a chi sta vivendo dei momenti di difficoltà, una protezione umana, più risorse, stimoli, servizi, opportunità. Il senso di solitudine è spesso quello che più fa male per le famiglie multiproblematiche. Non si sa dove andare, a chi rivolgersi, con quali strumenti affrontare i diversi disagi… e, sapere che esiste una realtà sul territorio alla quale ci si può rivolgere per sapere come gestire le difficoltà, alla quale poter raccontare, mediante uno sportello di ascolto, quali sono le possibilità, come allargare i propri orizzonti… davvero a volte può fare una grande differenza.

Nella bellissima location del Museo Michetti, il convegno verrà organizzato invitando le principali realtà con le quali l’associazione collabora: il Comune di Francavilla al Mare, l’Ambito 09 Val di Foro, il Tribunale dei Minori de L’Aquila, l’USSM de L’Aquila, il CSV Abruzzo, la Parrocchia degli Angeli Custodi, l’Istituto Comprensivo Michetti, la C.M. Fight Academy, la Dott.ssa Giulia Di Sipio, il Regista Silvio Sarta, la Dott.ssa Federica Di Credico.

Di seguito la locandina (per avere il programma definitivo si prega di contattare il 347.1692195)

Ti potrebbero interessare:

Nuovi Orizzonti per la Disabilità e il Disagio Sociale

“Il percorso dei disabili nello sport”

Le sorprese belle