Mostra fotografica “La bellezza della diversità”

...sembra ieri quando abbiamo inaugurato l’avvio delle attività nell’ambito del “Progetto Impariamo a Ri-CreAttivarci”. Supportati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Regione Abruzzo, con il sostegno del Comune di Francavilla al Mare e di alcune attività del territorio quali: la C.M. Fight Academy, la Parrocchia degli Angeli Custodi, Horo Cute Fashion Store, L’Isola di Amantani Onlus, finalmente la nostra idea è diventata realtà.

Dal 23 giugno al 26 giugno, dalle 17 alle 20 sarà possibile ammirare il frutto del nostro lavoro creativo e di sensibilizzazione.

Nella splendida location del Palazzo Sirena, nella sala dedicata alle mostre al primo piano, il 24 pomeriggio inaugureremo “La bellezza della diversità”, esposizione delle opere realizzate nell’ambito del Laboratorio di Riciclo Creativo e del Laboratorio di Fotografia, nonchè inviateci dai ragazzi del territorio e da tutti coloro che hanno scelto di cimentarsi nel voler guardare il mondo dagli occhi di colui che non vuole fermarsi alle apparenze, ma desidera andare oltre.

“La bellezza della diversità” è stata per l’Associazione Orizzonte ODV l’epilogo di un bellissimo progetto che ha coinvolto oltre 40 ragazzi con disabilità, 15 volontari, 4 ragazzi del Servizio Civile Universale e la collaborazione straordinaria degli studenti del Liceo Scientifico A. Volta che hanno saputo scorgere le risorse e le opportunità che si celano dietro l’essere diversi, perfino organizzando un torneo di calcio di istituto dedicato ad uno dei nostri utenti.

Grazie alla creatività e alla voglia di sperimentare e sperimentarsi dei vari partecipanti, il Concorso di Fotografia e la Mostra di Pittura hanno dato alla luce bellissime opere artistiche che offrono la possibilità di guardare la bellezza e riflettere sul proprio quotidiano. Che cos’è la diversità per noi?

Vi aspettiamo numerosissimi presso Palazzo Sirena dalle 17 alle 20 dal 24 al 26 giugno.

L’ingresso è libero e la bellezza è omaggio.

Per informazioni potete contattare il numero 347.1692195

“La bellezza della diversità”

La bellezza della gratitudine

Un premio solidale