SportiAMO

Perchè la nostra associazione porta avanti il judo e lo sport? Perchè investiamo così tante energie nel far sì che i nostri ragazzi facciano un’attività fisica regolare e costante?

Date un’occhiata a questi scatti: sono solo alcuni di quelli che immortalano i nostri ragazzi mentre partecipano a “SportiAMO”, il Meeting Nazionale di Judo Fisdir.

Un evento organizzato a Palermo, in un meraviglioso palazzetto dello sport, con sette squadre da tutta Italia.

Per alcuni dei nostri ragazzi era la prima volta che prendevano un aereo, che si spostavano così tanto da casa, che restavano per così tanti giorni lontano dai genitori.

Un’occasione per lavorare sull’autonomia, sull’inclusione, sulla comunicazione, la socializzazione… il sapersi gestire, il saper stare alle regole, il saper entrare in relazione con persone che non si conoscono.

Tante le difficoltà, così come tanti sono stati i piccoli grandi traguardi che sono stati raggiunti. Con la preziosa collaborazione di Chiara Meucci, l’allenatrice della C.M. Fight Academy, preparatrice atletica insieme a Lorenzo Fasano della squadra, i giovani atleti si sono distinti per correttezza, grinta e risultato. Riportando, oltre a numerose medaglie, il secondo posto in classifica. Un bellissimo podio che dimostra di come L’Unione dia la forza, ma soprattutto che, la determinazione e la perseveranza pagano sempre. Nello sport come nella vita.

Per ricevere maggiori informazioni sulle nostre attività, telefona al 347-1692195 o scrivi a info@associazioneorizzonte.it

Se hai un figlio con disabilità o un bisogno speciale, non sottovalutare l’importanza dello sport! Ora, grazie anche al progetto che è stato attivato con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la Regione Abruzzo, fare un percorso di avvicinamento ad una pratica sportiva è più facile. Contattaci per un colloquio esplorativo.

Chi siamo

Ri-CreAttiviamoci

Alice, Pinocchio e…non solo!