Un viaggio solidale con la nostra rassegna teatrale

Siamo arrivati quasi alla fine. Una rassegna teatrale ricca di sorprese e densa di emozioni.
Chissà… forse siamo noi “strani” che giunti alla sesta edizione, continuiamo ad emozionarci nell’organizzare e assistere alle serate che proponiamo, oppure… gli artisti che scelgono di partecipare al nostro calendario sono davvero bravi. Chissà… 
Ognuna per le sue peculiarità si distingue e ti lascia qualcosa dentro che poi, anche dopo qualche ora dallo spettacolo tu continui a pensarci e trarne giovamento.
ORSO PARLANTE SERVICE & SHOW DI LORITO VINCENZO
“La solidarietà non va in vacanza” era un’iniziativa nata con l’idea di proporre, all’interno del fitto programma estivo Francavillese: uno spazio dedicato al Teatro, quella forma di arte e spettacolo che più di altre coniuga l’ironia alla riflessione sui temi più caldi dell’esistenza umana e un contesto dove la Comunità potesse trovare il giusto tempo da dedicare al sociale, alla disabilità, al disagio… a tutti quei temi che spesso non vogliamo sentire, soprattutto in vacanza, ma che, per le famiglie che ci convivono, sono argomenti importanti da trattare. 
MASSIMILIANO ELIA, FRANCESCA PRIORE, MICHELINA MATTOSCIO, PRESIDENTE ASS. ORIZZONTE ODV

La rassegna volta alla sua sesta edizione quest’anno ha voluto però alzare il tiro. Dopo aver vinto un bando con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Abruzzo con il Progetto “Una maschera per ri-trovarsi”, l’Associazione Orizzonte ODV ha scelto così di dare maggiori stimoli e gratificazioni ai suoi attori… grazie alla collaborazione di tanti preziosi partner, al patrocinio del Comune di Francavilla al mare che ci hanno sostenuto ed appoggiato fin dal principio, “La solidarietà non va in vacanza” quest’anno si è arricchita del “Premio Orizzonte 2021”. Con Domenico Turchi, Vincenzo Peca, Annadonatella Passeri l’assegnazione, il 27 luglio verranno infatti premiate:

ANNALICA BATES CASASANTA
– la miglior performance
– l’originalità
– il maggior coinvolgimento del pubblico
SOFIENNE

 

I TEATANTI

 

Quest’anno grande spazio è stato dato fino ad ora al tema dell’amore, delle relazioni, dei sentimenti. Con il duetto comico proposto da Massimiliano Elia siamo passati con Annalica e Sofienne a trattare dell’evoluzione “storico-culturale dell’amore… con I TeaTanti abbiamo ripreso alcuni stereotipi che caratterizzano le dinamiche di coppia e con Silvio Sarta e Federica Di Credico affrontato un viaggio immaginale dai toni esilaranti che ha lanciato un messaggio che potremmo definire universale: spesso in nome “della coppia” dimentichiamo il valore della nostra felicità personale, sacrificandoci.

SILVIO SARTA E FEDERICA DI CREDICO
Oggi di appuntamenti ne mancano due e, considerata la novità di questa edizione, il Premio Orizzonte 2021, tanta sarà la difficoltà per i nostri giurati di stabilire a chi andranno i maggiori meriti, vista la bravura portata in scena.
La compagnia Marame’ ci aspetta giovedì 15 e noi, insieme ai ragazzi dell’Associazione Orizzonte ODV, vi aspettiamo giovedì 27 per concludere questa estate di spettacoli che regalano sorrisi a chi li guarda e non solo.
👉Per informazioni sulle nostre attività e sugli altri spettacoli:
📧info@associazioneorizzonte.it
📞+393518902206
SUI NOSTRI SOCIAL: FACEBOOK: Associazione Francavilla Orizzonte e Francavilla Orizzonte; INSTAGRAM: associazioneorizzonte troverete tutte le foto, le informazioni e i commenti sui vari eventi. SEGUITECI!!!