Insieme è meglio

Da Lunedì 4 gennaio 2021, l’Associazione Orizzonte Onlus è lieta di presentare un nuovo servizio di supporto alle famiglie: “Insieme è meglio”.

Quanti di voi si son ritrovati in queste settimane a doversi dividere tra il lavoro, la casa, le faccende domestiche… e la gestione dei figli?

Tra lo smart working, la didattica a distanza, il disagio emotivo… la famiglia e l’ambiente domestico mai, come in questo momento, si sono rivelati un impegno totale e fortemente assorbente. Talvolta perfino debilitante. In quanti si son sentiti stanchi e in difficoltà?

Quante mamme hanno denunciato un senso di alienazione: in questi mesi avendo dovuto dedicare tutto il tempo a loro disposizione nel gestire le attività scolastiche dei figli, nell’intrattenere i bambini che non andavano a scuola, spesso la possibilità, seppur tra le mura domestiche, di ritagliarsi un po’ di spazio per sé è venuta meno. Malumori, malesseri e forte insofferenza sono stati gli stati d’animo più frequenti.

Insieme è meglio – Di cosa si tratta

L’Associazione Orizzonte Onlus, fondata nel 1992 per dare un supporto emotivo e pratico alle famiglie del territorio di Francavilla al Mare e limitrofo, anche questa volta ha scelto di mettersi in gioco on un progetto del tutto nuovo: “Insieme è meglio”.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19 (sempre su appuntamento), sarà possibile trovare uno spazio dedicato a tutti i bambini e adolescenti che necessitano di un aiuto nello svolgere i compiti, nel ripassare la lezione, nel preparare un’interrogazione e, all’occorrenza, prenotare anche un servizio di assistenza per la didattica a distanza.

In un ambiente protetto, ogni giorno, operatori professionali e disponibili, garantiranno ai vostri figli, nipoti, cuginetti o fratellini… di poter studiare o seguire le lezioni in tutta serenità e con la consapevolezza di poter chiedere aiuto in qualunque momento.

“Insieme è meglio” non sarà un doposcuola o una ludoteca, non sarà un luogo per prendere ripetizioni, non sarà un modo per passare il tempo… presso l’Associazione Orizzonte Onlus, i bambini e i ragazzi troveranno persone che li faciliteranno nel loro percorso di apprendimento individuale valorizzando le risorse, le abilità, le peculiarità di ognuno.

A chi è rivolto

Il servizio sarà rivolto a tutti, in una fascia di età compresa tra i 6 e i 15 anni di età.

Per informazioni rivolgersi al numero: 347 515 4344 o scrivere all’indirizzo mail info@associazioneorizzonte.it