Ripartono i laboratori!!

Settembre è tempo di ricominciare a “lavorare”, ad investire energie preziose in delle attività che ci aiutino a:

• definire degli obiettivi che intendiamo raggiungere
  • a monitorare il “per-corso” che abbiamo intrapreso
  • a sostenerci emotivamente
  • ad organizzare ed investire meglio il nostro tempo
  • a scandire le nostre giornate consentendoci di dare loro sempre un senso nella direzione che più ci piace
  • fare una scelta ragionata su quali sono le attività che più ci sono utili nel momento che stiamo vivendo
  • investire le nostre risorse in modo che ci diano la massima soddisfazione

…e per i ragazzi dell’Associazione Orizzonte Onlus, questi sono i laboratori che abbiamo scelto di proporre per questo autunno! In un’ottica costante di lavoro sull’autonomia e l’indipendenza, grazie al sostegno costante dei nostri volontari, saranno guidati in attività ludiche, artistiche, musicali, sportive… individuali, di gruppo… per il raggiungimento di obiettivi da definire, volta per volta, nel breve-medio-lungo termine.

Tra le novità di quest’anno riportiamo che sarà possibile finalmente, anche ai genitori definire un percorso personale ed individuale a sostegno dei loro obiettivi! Due giorni a settimana, il Mercoledì (dalle 15 alle 18) ed il Giovedì (dalle 9.30 alle 12.30) sarà possibile prenotarsi, in uno spazio dedicato, per poter chiedere un supporto personalizzato alle loro necessità, disagi… per essere dunque seguiti nel loro procedere ed aiutati in un miglioramento della loro qualità di vita. Per informazioni è possibile contattare il numero 3518902206

Tutte le attività potrebbero subire delle lievi modifiche nel corso delle settimane, se siete interessati a qualche laboratorio in particolare, non esitate dunque a contattarci per ricevere maggiori informazioni! …e ricordate inoltre che la Judoterapia partirà dal 1 ottobre, fino ad allora sarà sostituita dall’Atletica o dalla Ginnastica Dolce.