Una domenica tra persone speciali

Domenica 30 Agosto è stata per l’Associazione Orizzonte Onlus una meravigliosa giornata all’insegna della Natura, del Benessere e dell’Uguaglianza.

Immersi nel verde dell’Abetina di Rosello, area pic-nic a pochi passi da Villa Santa Maria, grazie alla A.S.D. Maiella Sporting Team di Lama dei Peligni i nostri ragazzi speciali sono stati coinvolti in una meravigliosa camminata all’interno dei boschi della Riserva Naturale. Per quasi 3km tra gli alberi sempreverdi delle montagne, grazie alle Joelette, delle particolari sedie a rotelle “monoruota”*, i volontari dell’associazione hanno permesso alle persone con problemi di deambulazione che si sono iscritti all’iniziativa di vivere un’esperienza unica, un trecking vero e proprio alla scoperta della vegetazione e delle meraviglie del luogo.

Grazie alla disponibilità di Peppe Ardente e alla sua squadra di “Montagne senza barriere”, in un ambiente protetto e accogliente, le persone con disabilità della nostra associazione e le loro famiglie, insieme a tanti altri che hanno accolto con entusiasmo l’escursione, è stato possibile trascorrere una giornata nel verde resa ancora più “interessante” dal delizioso momento di convivialità offerto dal Comune di Rosello e rallegrata dalla presenza di una simpatica mascotte, quale Maiellama, una pecorella tenuta al guinzaglio.

“Una giornata all’insegna dell’altruismo. Donare il proprio tempo di domenica per far passare una giornata diversa in serenità è altruismo puro… ed io sono felice di ringraziare il Sindaco e tutti i volontari che hanno reso possibile a noi e a tutti i partecipanti di poter vivere ore spensierate insieme ai nostri figli” afferma la Presidente Michelina Mattoscio dell’Associazione Orizzonte Onlus.

 

*per informazioni sulla Joelette clicca pure qui