Francavilla in passerella… e noi all’Orizzonte

Immaginate una domenica pomeriggio in piena estate… un pontile che si affaccia sul mare piatto, calmo e azzurro come non mai… e poi una selezione di abiti e costumi coloratissimi e di grande eleganza.

E’ la sfilata di Horo Cute Fashion Store, una realtà della nostra città, di Francavilla al Mare. Dopo mesi di chiusura, la difficoltà di molti a ripartire con grinta ed entusiasmo, la loro iniziativa è una bellissima scossa. Uno shock che lascia tutti senza parole, ma con dei grandissimi sorrisi.

Con lo sfondo di Palazzo Sirena, vedere tanti volti distesi e rilassati, tante mani che applaudivano è stato veramente coinvolgente… ma ancora di più lo è stato sapere che tra le modelle non c’erano solo delle professioniste, ma anche una delle nostre ragazze!

Che bello è stato per noi accompagnare Elisa in questo importante momento: vederla felice prima, durante e dopo… aiutarla nel gestire le sue emozioni… osservarla mentre riceveva i complimenti e le congratulazioni per la sua performance…

La titolare del negozio di moda, Elisabetta Scataglini, ha infatti scelto, con un gesto audace, non solo di creare un evento promozionale, ma di mandare allo stesso tempo un messaggio forte: le donne non sono “perfette”, sono uniche e speciali. Nessuna di loro è “normale”, ma ognuna di loro è un capolavoro di bellezza che va onorato e valorizzato.

Non solo dunque ragazze con fisici statuari, ma ad indossare con eleganza i diversi modelli scelti e selezionati da Elisabetta, c’erano tante donne: diverse tra loro per età, misure, etnia, abilità psico-fisiche, attitudini personali, professionali… e perfino in dolce attesa… semplicemente “Donne”!

Un ringraziamento veramente sentito da parte di tutta la nostra Associazione per averci coinvolto in questa bellissima iniziativa e complimenti vivissimi a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento nel suo insieme. Grazie ai presentatori Mila Cantagallo e Fabrizio Cerrone, che hanno saputo creare l’atmosfera leggera e intrattenere tutti gli ospiti presenti.

Possa essere questo uno spunto di riflessione per molti… oltre che una bellissima idea da riproporre!

…e noi ovviamente, come Associazione Orizzonte, ci rendiamo disponibili insieme ai nostri bellissimi ragazzi!