Torniamo a Teatro

“Il Teatro, quella forma di intrattenimento nata secoli fa, dove l’interazione tra l’attore e lo spettatore è parte integrante dello spettacolo.”

Provate a pensare quanto possa incidere la reazione del pubblico sulla riuscita o meno di una scenetta di Cabaret… o quanto possa compromettere totalmente il risultato della performance di una persona che sta recitando dal vivo, un commento poco carino.

Dopo mesi di TV, computer, socialmedia… ecco che finalmente, con prudenza e tanta attenzione, tornano gli spettacoli dal vivo e la possibilità di assistervi! Non saremo più davanti ad uno schermo o ascoltando le cuffiette… dal 15 luglio sarà nuovamente possibile, a Francavilla, prenotandosi, partecipare a delle serate con degli attori in carne ed ossa, dei comici veri e la bellezza di essere parte di un pubblico, di un contesto e, nello specifico, di una bellissima iniziativa solidale.

La rassegna “La solidarietà non va in vacanza” nasce infatti dall’idea dell’Associazione Orizzonte Onlus di creare un contesto dove il Comune di Francavilla e la disabilità si incontrano per vivere momenti di “spensierata utilità”.
In uno spazio noto come il Mumi, i ragazzi “speciali” avranno l’opportunità di dare il loro contributo per la riuscita delle serate: allestiranno con le sedie la platea, lavoreranno per offrire assistenza agli ospiti e alle compagnie teatrali.. saranno attivamente coinvolti e potranno così potenziare la loro comunicazione e lavorare sulla loro autonomia.

Non solo dunque un calendario di appuntamenti da consultare quando si deve organizzare la serata, ma una serie di date che coinvolgeranno attivamente più persone, intenti, ideali, valori… con l’obiettivo di regalare sorrisi a chiunque vi partecipi.