Riaprono le attività dell’Associazione Orizzonte Onlus

A seguito della chiusura forzata dovuta alle misure di contenimento messe in atto per contenere l’emergenza dovuta alla diffusione del Covid-19, riaprono ufficialmente le attività dell’Associazione Orizzonte Onlus per la tutela e la salvaguardia dei ragazzi disabili delle province di Chieti e Pescara.

Supportati dal Comune di Francavilla al Mare, provincia di Chieti, dopo aver effettuato tutte le attività di disinfestazione richieste dall’ultimo decreto in materia di sicurezza e prevenzione della diffusione del virus, dopo aver formato con appositi corsi di formazione ed informazione tutti i volontari, Lunedì 22 giugno 2020 alle ore 8:30, i cancelli dell’Associazione Orizzonte Onlus hanno riaperto.

Organizzati in piccoli gruppi, usufruendo di tutti gli spazi aperti a disposizione, i ragazzi disabili, a partire da questa mattina saranno facilitati dai volontari e dalle unità del servizio civile nel riprendere con gradualità le attività che prima del lockdown erano per loro non solo intrattenimento, ma anche e soprattutto, un intenso lavoro per recuperare e potenziare la loro autonomia.