NATURAL(MENTE) VOLONTARI: presentazione progetti bando SCU 2019

Si terrà, il 28 settembre 2019 a Francavilla Al Mare (CH), l’evento NATURAL(MENTE) VOLONTARI, giornata di promozione e sensibilizzazione del Volontariato e della Cittadinanza Attiva, con particolare riferimento al Servizio Civile Universale.

L’evento è organizzato dal CSV CHIETI con il Comune di Francavilla al Mare e in collaborazione con i giovani volontari di servizio civile presso gli enti di Terzo Settore: Emozioni, Orizzonte, Anffas Ortona, Asp1Chieti e il Comune di Casalincontrada.

Sarà occasione per accendere i riflettori sul nuovo SISTEMA CIVILE UNIVERSALE con il seguente programma:

MATTINA –   MUSEO MICHETTI – dalle ore 09:00 alle 13:00

 

Ore 9.00 “IO PARTECIPO E TU?” – Convegno sul Servizio Civile Universale, Modalità di accreditamento – Presentazione del Bando di Progettazione per gli Enti e il Bando Volontari 2019 della Regione Abruzzo.

ore 10:00 “PICCOLE RIVOLUZIONI QUOTIDIANE” I Volontari del Servizio Civile incontrano i ragazzi delle Scuole superiori per dialogare su Volontariato e Cittadinanza Attiva.

 

POMERIGGIO – PIAZZA SANT’ALFONSO – dalle 15:00 alle 19:00

 

“IO PARTECIPO E TU?” Info Point e Stand delle associazioni sui nuovi Progetti del Servizio Civile Universale e modalità di presentazione delle candidature; Attività ludico-laboratoriali.

“TUTTAPPÒ” I giovani volontari con partecipanti all’evento realizzeranno un contenitore per la   raccolta tappi da donare alla Città di Francavilla al Mare